Com’è la vostra camera da letto?
Seconda per importanza forse solo alla cucina e al bagno, la camera da letto è il luogo del nostro riposo, cosa che non dobiamo dimenticare mai.

Dev’essere cioè una stanza che ci mette a nostro agio, vivibile, rilassante.
Non sempre è così.

Ecco allora 5 errori da evitare assolutamente.

1) Spesso non abbiamo moltissimo spazio nella camera da letto: se state costruendo casa, un buon consiglio è prevedere una cabina armadio e la camera vera e propria a se stante.
La cabina armadio si può anche progettare in un secondo momento: un buon progettista saprà ricavarla dagli spazi che avete, facendovi risparmiare cm preziosi ora occupati da ingombranti armadi.

2) In generale, arredare troppo la camera, riempirla troppo, alla lunga si rivelerà controproducente. Poche cose sono più fastidiose della mancanza di spazio: se non si anno tanti mq a disposizione, meglio arredarla con l’essenziale.

3) Sempre ricordando che è il luogo in cui riposate, attenti alle tinte che usate: in generale meglio tinteggiare con colori tenui, delicati. Risulteranno rilassanti e concilieranno buonumore e sonno.

4) Più pratici: problemi con le prese della corrente? Spesso non ve ne sono abbastanza o sono disposte in modo tale da vincolare l’arredamento che ne segue, ma si può ovviare spostandole o facendo ricorso ad applique.

5) In camera da letto più che in altre stanze della casa, funziona meglio il binomio legno – tessuti che la ricerca di materiali originali e moderni come plexiglas o acciaio. Il legno crea sicuramente la giusta intimità, altra caratteristica che in camera da letto non deve mancare.

In chiusura, ricordate che alcuni modelli di letti sono costruiti in modo da diventare essi stessi, sotto il materasso, delle utilissime cassapanche salvaspazio.
In caso di carenza di mq, è una soluzione che vi permetterà di ricorrere ad un armadio meno ingombrante.

Entriamo in un settore più specificatamente di nostra competenza: reti e materassi devono essere adeguati.
Oggigiorno siamo in grado di proporvi tantissime soluzione molto efficienti e a prezzi davvero alla portata di tutti.
Il riposo, non dimenticatelo mai, è la prima medicina naturale della vostra salute!