Torniamo a parlare di pulizie e di macchie difficili.
Una cosa da non dimenticare mai è che è sempre meglio risciacquare il tessuto macchiato dalla parte contraria a dove è caduta la macchia.
Ciò la spingerà verso l’esterno e non di più nella profondità dei tessuti.
Detto questo, ecco 5 macchie che vengon via con metodi quantomeno curiosi.
1) E’ il trucco forse più noto: togliere una gomma da masticare che si è appiccicata dove non doveva si può ed è anzi facile. Basta passare sulla gomma un cubetto di ghiaccio. raffreddandosi, la gomma diverrà dura e si staccherà facilmente.
2) Credo pochi sappiano invece che per togliere una delle macchie più fastidiose, quella di vino rosso… si può usare il vino bianco! Bagnate un panno, poggiatelo sulla macchia e lasciate agire qualche minuto.
3) Usato in molte delle pulizie della casa, l’aceto a sua volta può regalare qualche dispiacere. Cosa smacchia l’aceto? Un panno imbevuto di acqua fredda e una goccia di ammoniaca.
4) Gli uomini più avezzi al tradimento si tramandano l’un l’altro il segreto per far sparire le macchie di fondotinta dell’amante dalla camicia. Curiosamente, basta della schiuma da barba da lasciar agire per alcuni minuti. (Il rossetto si toglie con acqua fredda e lacca per capelli, quindi, donne, non lsciate in giro la vostra o le tracce spariranno..)😄
5) E’ piuttosto truce, ma ci sono anche le tracce di sangue. Se avete deciso di eliminare vostro marito ma nel farlo vi siete macchiate la maglietta, potete rimediare con un po’ di acqua ossigenata e del sale: lasciate in ammollo per 8-10 ore e nel frattempo😁… andate a costituirvi!